Un tipico giorno libero a Londra.

flag2Sempre più spesso mi arrivano messaggi da parte di persone che, più o meno conosco, dove mi chiedono informazioni sui posti che più spesso frequento a Londra o che mi piacciono maggiormente.

Cosi’ ho deciso di dedicare, ogni tanto, qualche post sui miei posti preferiti o quelli più particolari che ho visto ed andrò a vedere. Ovviamente, il tutto è dal mio punto di vista con i miei interessi che, magari, ad altri saranno indifferenti o particolarmente noiosi.

Chiamerò questa serie di post: “un tipico giorno libero a Londra.”

Premetto che non sono un’amante del centro di Londra, lo trovo troppo pieno di persone e dopo un paio di ore perdo la testa e devo assolutamente scappare. Ovvio, per chi viene qui la prima volta, è d’obbligo una tappa a Leicester Square Tottenham court road, dove si trovano tutti i maggiori brand di abbigliamento e non solo. I primi tempi mi sono divertita a girare per l’immenso Primark a tre piani (ma il discorso Primark lo prenderemo magari in un altro post), situato proprio all’uscita della tube di Tottenham court road (cosi’ non dovete fare km con tutte le vostre decine di buste degli acquisti!).

Ma, quando si parla di posti così affollati specie durante il week end, la mia resistenza è molto limitata quindi ben presto mi sono buttata su altri posti ed interessi.

Non posso scrivere tutto ciò che ho visto e che continuo a vedere in un solo post, quindi qui mi limito ad indicarvi 3/4 posti da visitare in una specie di fantomatico itinerario di un giorno libero.

Siamo in zona 3, fermata tube: Highgate (northern line) e siamo qui sopratutto quando c’è una bella giornata di sole, quindi la mattina ne approfittiamo per fare una sana passeggiata nell’immenso Waterlow park e dico immenso non tanto per dire. Per girarlo tutto vi ci vorranno almeno un paio di ore.

Cartina
Cartina di Waterlow Park

WP_20150102_080

Vi assicuro che è di una bellezza disarmante, per chi è amante delle passeggiate all’aria aperta ne rimarrà piacevolmente colpito. Passare una mattinata qui è un relax totale, si può camminare, portare a spasso il proprio cane (o fidanzato =P ), leggere un libro, giocare a frisbee o a palla con gli amici. Inoltre c’è un fantastico “percorso” per i più piccoli.

waterlow-most

Rimarrete, inoltre, particolarmente colpiti dalla fantastica vista sulla city di Londra, uno spettacolo da togliere il fiato.

waterlowasmall

Camminando lungo il parco troviamo differenti scenari che rendono questo parco assolutamente perfetto da scoprire e girare.

WP_20141230_017WP_20141226_007

A seconda dell’ora e del giorno in cui andrete, potrete anche visitare la Lauderdale house www.lauderdalehouse.co.uk/ (per info ed orari) costruita nel 1582 è un centro artistico e culturale con differenti tipi di programmi (esibizioni artistiche principalmente) e potrete rigenerarvi prendendo un caffè nel bar che è presente di fianco alla casa.

WP_20141230_019

may2011-249

Per il pomeriggio si spostiamo nella famosa Camden Town, per raggiungerla da Highate potete prendere la northern line e scendere alla fermata omonima. A Camden Town potrete trovare di tutto, dai famosi mercatini agli innumerevoli tatuatori a differenti tipi di street food.

Si può passare un pomeriggio intero senza stancarsi mai, girando per i mercatini di abbigliamento, dal più al classico al più gotico, accessori particolari, fish pedicure, make up e lecca lecca alla Marijuana =)

WP_20141018_023 WP_20141018_024

WP_20141102_008abitazioni-a-camden-town

Qui potrete soddisfare la vostra voglia di shopping, anche se a volte alcuni negozietti sono tutt’altro che economici. Ma se avete un reale interesse per le cose curiose, allora vi innamorerete di Camden.

WP_20141122_039

Vi consiglio di fare un “salto”, in tutti i sensi visto che la musica che vi attende all’ingresso è degna di una discoteca, all’interno del negozio Cyberdog (lo noterete facilmente, è l’unico che all’ingresso ha due enormi robot cyborg). Un negozio alternativo a due piani, con luci stroboscopiche, tanto di cubiste che ballano e miliardi di accessori stranissimi e a buon mercato.

WP_20141221_005 WP_20141221_001WP_20141221_002

Per la cena avete l’imbarazzo della scelta, nel Camden Lock troverete centinaia di chioschi di street food, ossia cibo fatto al momento di qualsiasi tipo e nazionalità. Italiano, greco, egiziano, cinese, smoothies e spremute, vegano, dolci ecc.

I prezzi di un menu’ sono all’incirca di 4 pound a persona (circa 6 euro) ma le porzioni sono veramente abbondanti. Vi consiglio di prendere una pita giros nei chioschi greci (se siete amanti di questo cibo) o di provare gli Hamburger, giganteschi e squisiti.

WP_20140929_015camden04

Bene, questa potrebbe essere una tranquilla giornata libera Londra, rilassante, senza stressarsi troppo e con ritmi molto lenti. Nel prossimo articolo vi parlerò del famoso cimitero di Highgate e della Kenwood house per poi passare a zone piu’ centrali.

Buona serata

Jessica Ciriaci

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Anonimo ha detto:

    Alice wonderland ancora da vedere….

    Mi piace

Dimmi cosa ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...