Liebster Award –

liebsteraward

Super bellissimo i Liebster award e ringrazio infinitamente https://storyofaphotographer.wordpress.com/ per avermi nominato, e’ veramente un onore!

Rispondero’ alle domande che mi ha posto e nominero’ altri 10 blog a cui porgero’ le mie dieci domande!

Ecco le regole per partecipare:
· Ringraziare il blog che ti ha nominato.
· Rispondere alle 10 domande.
· Nominare altri 10 blog.
· Porre 10 domande.
· Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Che cos’e “Diario di una fotografa turistica”

“Diario di una fotografa turistica” nasce con l’intento di raccontare lo straordinario e complicato mondo della fotografia turistica, condividendo ciò che succede nei luoghi in cui lavoro, giorno dopo giorno, aiutando il lettore ad aprire la propria mente e, magari, in tempi così critici infondere un po’ di coraggio a chi vorrebbe andare via per lavoro ma non riesce a staccarsi dalla propria patria.

L’intento finale è, quindi, riuscire a penetrare nei cuori di tutte le anime viaggiatrici, alle anime solitarie, alle anime avventurose e sopratutto a chi non ha la possibilità di viaggiare, sperando in qualche modo di riuscire a farli volare con l’immaginazione nei luoghi da sogno che vivo io. Sono mille sfaccettature, in 25 anni di vita penso di aver affrontato e vissuto miliardi di emozioni e di situazioni e spero di viverne ancora molte altre. Sono una nomade, una viaggiatrice instancabile. E questo e’ semplicemente il mio diario di bordo.

Rispondo alle domande di “Story of a photographer”

1. Preferisci fotografare in solitudine oppure in compagnia di un’altra persona?

DIpende dal tipo di fotografia, quando scatto Fashion o realizzo servizi fotografici preferisco scattare in compagnia, sopratutto perche’ mi serve una mano per i fondali, per il pannello, cambio di vestiario ecc. Mentre per gli scatti naturalistici assolutamente da sola, ho bisogno di trovare la mia ispirazione.

2. Cambieresti i contenuti in cambio di un riscontro economico?

No, questo blog nasce con l’intento di raccontare la mia vita e di utilizzarlo come valvola di sfogo vivendo perennemente lontano dalla famiglia e dai miei amici. E’ nato senza nessun riscontro economico e se dovesse nascere un’eventuale collaborazione retribuita nascera’ perche’ il mio blog ispira, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbero farmi cambiare i contenuti.

3. Preferisci fotografare viaggiando oppure sei legato a un posto in particolare?

Assolutamente viaggiando.

4. Quale attrezzatura usi?

Per lavoro prettamente Nikon D90 e Nikon D200, ma non nego che delle volte uso anche semplicemente il mio telefonino quando non ho dietro la reflex.

5. Come soggetto delle tue fotografie preferisci le persone o la natura?

Al 90% preferisco le persone, avendo iniziato a fotografare per inseguire la fotografia di moda. Ma negli ultimi anni, sopratutto grazie ai miei viaggi, mi sono avvicinata molto anche agli scatti naturalistici.

6. Qual’è secondo te il momento perfetto da immortalare?

Qualsiasi momento importante, per ricordarlo per sempre.

7. Ti ispiri a qualche fotografo famoso?

No. Devo essere sincera. Come fotografo di moda ammiro molto N.Barker, ma di solito mi lascio ispirare di piu’ da canzoni, libri, film piuttosto che da altri fotografi.

8. Ti piacerebbe fare della tua passione un lavoro?

E’ cio’ che ho fatto, grazie a Dio 🙂 Anche se spesso non e’ facile conciliare anche la scrittura in tutto questo. Ma piano piano…

9. Fotografi per te stesso oppure tieni conto di quello che potrebbe piacere agli altri?

Quando ho iniziato a lavorare nel campo fotografico ho iniziato nei villaggi turistici, quindi il tipo di fotografia era molto commerciale e dovevo per forza tenere conto di cio’ che piaceva agli altri. Dopo svariati anni tutto questo iniziava a starmi abbastanza stretto, motivo per cui ho deciso di abbandonare quella realta’ per avvicinarmi di nuovo alla mia creativita’ che avevo tralasciato per troppo. Ma purtroppo con la creativita’ non ci mangi, almeno per quanto riguarda me, e devo comunque tenere conto di cio’ che piace agli altri. Mentre per i miei scatti personali mi baso totalmente sui miei gusti e sulla mia creativita’.

10. Il tuo scatto migliore. Allega una foto.

Questo, senza dubbio

374900_2772235027636_1087595445_n

E queste sono le domande che propongo ai blog che nominero”

1-Come e’ nato il tuo blog?

2-Dove trovi l’ispirazione per scrivere i tuoi post?

3-Di cosa parlano prevalentemente?

4-Hai un sito internet?

5-Descrivi il tuo blog in tre parole

6-Il tuo sogno nel cassetto

7-Pubblica il link al tuo articolo migliore

8-La scrittura e’ una passione o vorresti trasformarla anche in un lavoro?

9-Hai sempre avuto un blog solamente su wordpress?

10-Cosa ne pensi delle fashion blogger?

Di seguito i blog che nomino

1-https://traunanno.wordpress.com/

2-http://briciolanellatte.com/

3-https://yleniamozzillo.wordpress.com/

4-https://vagoneidiota.wordpress.com/

5-http://ilsabatomattina.com/

6-http://morodivenezia.com/

7-https://365giornisenzauomini.wordpress.com/

8-https://signorasinasce.wordpress.com/

9-https://vialedeltramonto.wordpress.com/

10-https://salequantobastablog.wordpress.com/

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Briciolanellatte ha detto:

    Grazie, sei molto gentile.

    Liked by 1 persona

  2. Signorasinasce ha detto:

    Grazie per la nomina Kay:-)
    Un caro saluto ed un abbraccio
    Stefania

    Liked by 1 persona

    1. kayrouge ha detto:

      Figurati! Un bacio

      Mi piace

Dimmi cosa ne pensi

