Amabili desideri e contraddizioni

Una candela rossa al profumo di cannella illumina una stanza che sa’ di poco e di nulla.

Un caos atomico nella testa, cosi come in cucina, mi ricorda di essere perennemente fuori posto.

L’aria estiva, il caldo afoso e la sua maglia rossa troppo lunga e grande.

Una tisana fumante nella tazza che ricorda i miei mesi a Londra, che mi ricorda quanto il tempo possa passare veloce.

Chiudo gli occhi. Il tempo passa veloce. Il tempo passa sempre, “e’ questo il bello del tempo, no?” me lo ripeti sempre ed io annuendo con gli occhi lucidi non posso che darti ragione.

Citta’ sconosciuta che sa’ di brezza marina, di posti lontani, della mia infanzia. Mi fa’ sorridere e commuovere allo stesso tempo.

Non sentirsi a posto in nessun luogo non e’ da tutti, bella maledizione!

E spezzoni di frasi che risuonano nella mia mente. Sei forte. Sei in gamba. Sei una gran Donna. Sorrido e mi commuovo allo stesso tempo.

E’ una maledizione avere l’anima in bilico tra i desideri, i sogni e la realta’.

L’anima di una perenne sognatrice, di un’ambiziosa stronza che non si accontenta mai di nulla.

E’ una maledizione e una benedizione essere Me.

Mi amo. Mi odio.

Amo tutto cio’ che mi e’ capitato nella vita.

Odio tutto cio’ che non sono in grado di tenere, per smania, per ambizione, per capriccio.

E scoprire di non essere piu’ in grado di creare nulla perche’ la creativita’ scava nel profondo e, forse piu’ di tanto non vuoi scoprire.

E capire, conoscere cosa voglia dire amare veramente. La paura di non essere capace di riuscire. L’angoscia della perdita e la mancanza.

Imparare ad aspettare, l’arte della pazienza che non e’ cosa tua, ma che per amore accetti.

Questo vuol dire amare veramente? Superare i propri limiti, accettare cio’ che per te era impensabile?

E le campane alle 8 di mattina mi fanno capire che un altro giorno e’ arrivato.

Il tempo passa. E’ questo il bello del tempo, passa sempre.

Ed illusione e magia che possa realmente essere cosi.

 

 

J.Ciriaci

 

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Tara ha detto:

    Wauuu è come se tu mi avessi guardata dentro … Non riesco nemmeno a spiegarlo,ma per la prima volta mi sono sentita capitaaa!!! Allora non sono pazza ❤
    Hai scosso qualcosa dentro di me e le lacrime che sto lasciando scorrere sul mio viso,lo dimostrano.

    Mi piace

    1. Kayrouge ha detto:

      Ciao Tara, grazie per il tuo commento 🙂 Sono felice d’essere riuscita a farti provare queste emozioni! Un bacio

      Mi piace

Dimmi cosa ne pensi

